Home > 16 settembre 2019

6° Raduno Nazionale Estivo della Protezione Civile 2019 - Monopoli 12 - 15 Settembre 2019

 

 

La Regione Puglia in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile organizza il 6° Raduno Nazionale Estivo della Protezione Civile a Monopoli.

 

A questa importante occasione di aggregazione e di condivisione dello spirito volontaristico A.S.PRO.C con il suo O.O.P della Puglia parteciperà con una sua rappresentanza in modo da evidenziare la specifica presenza sul territorio, con l'obiettivo di condividere sogni, speranze e valori fondamentali che incarnano da sempre il mondo del Volontariato di Protezione Civile.

 

Tale raduno si svolgerà dal 12 al 15 Settembre a Monopoli e vedrà la partecipazione di molti volontari che si radunano per esprime la bellezza e la solidarietà del Volontariato di Protezione Civile e vedrà sfilare i volontari per le vie di Bari nella giornata inaugurale del 12 Settembre.

 

Nel Corso di questi giorni il Raduno sarà caratterizzato da momenti di sana competizione con le gare individuali e di gruppo di Tiro con l'Arco, Calcetto, Nuoto, Beach volley e Bocce, con premiazioni delle gare e festa finale.

 

Inoltre ci sarà l'opportunità di approfondire e riflettere con il Convegno di Sabato 14 Settembre dal titolo: "La Protezione Civile nelle Scuole per una Società più resiliente", proprio partendo dai giovani e dalle scuole si può costruire nella società uno spirito di volontariato capace di adattarsi ai cambiamenti storici, e di poter rimanere sempre puro e solido.