Home > Cosa Facciamo> Missioni

MISSIONI

A.S.Pro.C. attivato dal Dipartimento Nazionale in Slovacchia

A.S.Pro.C. partecipa al team delle associazioni di volontariato di protezione civile attivate dal Dipartimento Nazionale in Polonia e Slovacchia per fornire supporto nella gestione dei flussi dei cittadini ucraini diretti in Italia.

Leggi tutto

 

A.S.Pro.C partecipa ad interventi di Misericordie per accompagnamento profughi in Italia

A.S.Pro.C ha partecipato ad alcuni interventi della Confederazione Nazionale delle Misericordie a sostegno delle vittime del conflitto ucraino in condizione di particolare fragilità (disabilità, fragilità socio-sanitarie), con missioni nei paesi europei confinanti all'Ucraina a supporto dell’accoglienza dei profughi e dell’accompagnamento in Italia.

Leggi tutto

 

Gli OOP A.S.Pro.C. a supporto dei servizi territoriali per i profughi ucraini

A.S.Pro.C. partecipa al team delle associazioni di volontariato di protezione civile attivate dal Dipartimento Nazionale in Polonia e Slovacchia per fornire supporto nella gestione dei flussi dei cittadini ucraini diretti in Italia. A.S.Pro.C. collabora tramite gli Organismi Operativi Periferici dell'Associazione, ad attività di supporto all'accoglienza della popolazione rifugiata in vari territori, tra cui al momento Trentino, Lombardia, Liguria.

Leggi tutto

 

A.S.Pro.C. a supporto dell'emergenza Ucraina

L' Associazione sin dai primi giorni della crisi ucraina ha preso contatti con la IFSW-"Federazione Internazionale degli Assistenti Sociali” per esprimere solidarietà alla popolazione e ai colleghi dell’Ucraina, dando piena disponibilità nel coordinarsi con istituzioni e altri servizi sociali per qualsiasi programma di azione e assistenza alle persone sfollate a causa della guerra.

Leggi tutto

 

Servizio sociale professionale e post pandemia: vademecum CNOAS con collaborazione ASPROC

ASProC ha contributo insieme ad ASSNAS, ASit, SocISS, SOSTOSS e SUNAS al "VADEMECUM - Servizio Sociale professionale e post pandemia"

Leggi tutto

 

SERVIZIO SOCIALE E PROTEZIONE CIVILE: VADEMECUM ORIENTATIVO PER ASSISTENTI SOCIALI AI TEMPI DEL COVID-19
Nell'ambito delle attivita' che il cnoas e i croas stanno portando avanti con l'apporto tecnico di ASPROC per fornire agli assistenti sociali indicazioni e riflessioni per fronteggiare la situazione, e' stato definito un piccolo vademecum per orientare i professionisti nel sistema di protezione civile attivato per l'emergenza Covid19
Leggi tutto

 

Emergenza Coronavirus: Circolare Ministero dell'Interno e Misure operative per la gestione dell'emergenza epidemiologica
Leggi tutto

 

Coronavirus COVID-19. Comunicato congiunto CNOAS e A.S.Pro.C.
Leggi tutto

 

Le missioni A.S.Pro.C. nell'Emergenza Sisma Italia Centrale 2016

Nell’ambito dell’Emergenza Sisma Italia Centrale 2016, l’Associazione Assistenti Sociali per la Protezione Civile è stata attivata dal Dipartimento di Protezione Civile in data 6 settembre 2016.

Leggi tutto

 

L'Emergenza Sisma Italia Centrale 2016

Il 24 agosto 2016, e quindi nuovamente il 26 e il 30 ottobre, un importante evento sismico ha coinvolto l'Italia centrale.

Leggi tutto